Valentino Morgante e Jacqueline De Monte – Terra d’Africa

0

Terra d’AfricaIl volume “Terra d’Africa” è una raccolta di immagini realizzate nell’arco di vent’anni dagli autori, Valentino Morgante e Jacqueline De Monte, a testimonianza dell’amore incondizionato che provano per il continente africano.

Jacqueline e Valentino sono prima di tutto viaggiatori appassionati, alla continua ricerca di itinerari nuovi. L’esperienza acquisita nel corso degli anni ha fatto crescere in loro il desiderio di condividere questa passione per la natura. Sono questi i motivi per cui hanno iniziato a organizzare safari fotografici nella straordinaria Africa australe, con l’augurio di trasmettere il loro entusiasmo e amore per questo meraviglioso continente.
Per i due autori la fotografia è un’espressione artistica con cui esaltare la bellezza della natura africana, profondamente convinti che questo strumento creativo, in grado di trasmettere emozioni, possa contribuire anche alla sua tutela.

La presentazione del libro “Terra d’Africa” si svolgerà sabato 28 marzo 2015 alle ore 17.30, presso la Sala Balena del Museo Civico di Zoologia a Roma e sarà accompagnata da una multivisione in HD. Interverrà Alberto Angela. L’appuntamento è promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura e al Turismo – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura.

Valentino Morgante di origini friulane, nasce in Malawi, conosciuto anche come “il cuore caldo dell’Africa”, dove trascorre i suoi primi 20 anni vivendo a stretto contatto con la natura e la cultura africana. Dopo un periodo trascorso in Italia sviluppa la passione per la fotografia naturalistica ma il richiamo dell’Africa è troppo forte e lo riporta lì. Attualmente vive in Namibia.

Jacqueline De Monte di origini friulane, nasce a Parigi e cresce tra Italia e Francia. Si è lasciata facilmente conquistare dai racconti e dalle storie africane di Valentino e ha accettato con gioia la decisione di trasferirsi in Namibia. Qui si innamora dei grandi spazi aperti, il grande senso di libertà e scopre la passione dello scrivere e del fotografare.

Comments are closed.