Viaggiando con Marco Polo. Incontri al MAO di Torino

0

Ernesto FerreroIl MAO di Torino, in occasione della mostra “Marco Polo. La via della seta nelle fotografie di Michael Yamashita”, propone per il mese di marzo 2015 un ciclo di incontri con alcuni grandi nomi del mondo della cultura.
Sulla suggestione di uno dei viaggi più celebri e favoleggiati della storia della letteratura, uno scrittore, un giornalista, uno storico e una famosa viaggiatrice parleranno di viaggi reali e immaginari nello spazio e nel tempo, spaziando dalla finzione letteraria alla geopolitica.

I viaggi immaginari sono al centro del primo incontro, in programma mercoledì 4 marzo 2015, a cura di Ernesto Ferrero, scrittore, critico letterario e attuale direttore del Salone del Libro di Torino.

Questi i prossimi appuntamenti:
– martedì 24 marzo, ore 18 | Syusy Blady, scrittrice, conduttrice televisiva e ideatrice di Turisti per caso;
– venerdì 27 marzo, ore 18 | Lucio Caracciolo, giornalista, saggista e docente universitario, fondatore e attuale direttore della rivista Limes;
– martedì 31 marzo, ore 18 | Alessandro Vanoli, docente universitario, membro dell’Istituto Italiano per l’Africa e l’Oriente (ISIAO) e del comitato organizzativo di Torino Spiritualità.

Comments are closed.