HomeMusicaIl Quartetto Lyskamm in concerto a Tarquinia

Il Quartetto Lyskamm in concerto a Tarquinia

Quartetto LyskammPer la terza edizione della rassegna “Il Quartetto d’archi”, domenica 8 marzo 2015 (ore 17.00) a Tarquinia (VT), nella Loggia di Palazzo Vitelleschi, appuntamento con il Quartetto Lyskamm.

La formazione proporrà Quartetto op. 33 n.1 in si minore di F. J. Haydin, Quartetto n.8 D112 si bemolle maggiore di F. Schubert e Quartetto n.4 di B. Bartok.

- Advertisement -

Il Quartetto Lyskamm è nato nel 2008 ed è composto dai giovani musicisti Cecilia Ziano, violino, Clara Franziska Schötensack, violino, Francesca Piccioni, viola, e Giorgio Casati, violoncello. Fa parte dell’Ecma (European Chamber Music Academy), un progetto didattico rivolto a giovani gruppi cameristici selezionati a livello internazionale, frutto della collaborazione tra alcune delle più importanti università musicali europee. Nel 2008 ha partecipato alla master class del Quartetto Fine Arts presso la Fondazione Stradivari di Cremona. Nello stesso anno ha vinto il concorso internazionale di musica da camera “Luigi Nono” di Venaria Reale, mentre nel 2009 è arrivato primo al concorso internazionale di musica da camera “Guido Papini – Città di Camaiore”. Collabora in quintetto con la violista Simone Jandl e con la pianista Alice Baccalini.

La rassegna ”Il Quartetto d’archi”, la cui direzione artistica è affidata al maestro Leandro Piccioni, è organizzata dalla Fondazione Etruria Mater, in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale e il Comune di Tarquinia.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI