Muoviti svelto, nuovo singolo di Zibba e gli Almalibre

0

Zibba e Almalibre

Muoviti svelto”, il primo singolo di Zibba e gli Almalibre da oggi, venerdì 27 marzo 2015,  è in rotazione radiofonica . Il brano è estratto dal nuovo album “Muoviti svelto” (AlmaFactory/Believe Digital), in uscita il 31 marzo 2015, composto da dieci tracce che vedono la partecipazione di grandi artisti del panorama italiano come Niccolò Fabi, Leo Pari, Omar Pedrini, Patrick Benifei e Bunna.

Le date ad oggi confermate del tour e instore tour di “Muoviti svelto” sono: il 12 aprile al Blue Note di Milano, il 14 aprile instorealla Discoteca Laziale di Roma, il 15 aprile al Bravo Caffè di Bologna, il 16 aprile instore a La Feltrinelli e live al Combo Club di Firenze, il 17 aprile instore a La Feltrinellie livea La Claque di Genova, il 18 aprile al Lian di Roma, il 19 aprile al Modo di Salerno, il 20 aprile instore a La Feltrinelli Point (c/o C.C. Le Porte di Napoli) di Pomigliano D’Arco (Napoli), il 21 aprile al Teatro Pergolesi di Jesi (Ancona), il 24 aprile instore a La Feltrinelli di Torino e liveal Raindogs di Savona, il 25 aprile al Rosso di Sera di Torino, il 30 aprile ad Aspettando il Primo Maggio a Teramo, l’8 maggio alla Casbah di Pegognaga (Mantova), il 9 maggio al Cinema Vekkio di Corneliano d’Alba (Cuneo), il 10 maggio al Teatro Splendor di Odolo (Brescia) e il 16 maggio al Fuori Corso di Chieti Scalo.

«La musica è davvero la mia vita, e come la vita chiede sincerità. Di essere autentici, come davanti allo specchio – racconta Zibba a proposito dell’album “Muoviti svelto” – Quindi meglio aprirsi e sentirsi comodi nella propria parte. Perché quello che siamo sul palco possa assomigliare il più possibile a quello che siamo nel quotidiano. Chi ci segue ci mette tanta anima quanta noi ne mettiamo in quello che scriviamo, e unpubblico così si merita il meglio. Nella musica e nelle intenzioni. Nell’abito, nello scambio, nelle parole. Questo disco è l’immagine nitida di un momento, di un anno passato in viaggio tra grandi soddisfazioni e una fortissima energia a mandare avanti tutto. E #muovitisvelto è un consiglio che do per primo a me stesso, per ricordami che il tempoè davvero l’unica cosa che abbiamo e che vale la pena spenderlo per cose belle, positive e che parlino davvero la nostra lingua».

Dopo essere stato ospite delle puntate del 14 e del 21 marzo di “Che tempo che fa”, Zibba sarà ospite anchedella puntata del 28 marzo della trasmissione in onda su Rai 3 e condotta da Fabio Fazio.

Comments are closed.