HomeMusicaPrima di parlare, il nuovo album di Nek

Prima di parlare, il nuovo album di Nek

Nek
Con una settimana di anticipo è uscito ieri, lunedì 2 marzo 2015, nei negozi e in digitale, il nuovo album di Nek dal titolo “Prima di parlare“.
Il disco contiene 11 brani inediti e la rilettura di “Se telefonando”  prodotti da Nek e da Luca Chiaravalli.

Tutte le tracce dell’album sono in bilico tra autobiografia e osservazione della realtà e sono accompagnate da un suono nuovo. «Questo è un disco luminoso – afferma Nek -. Io ho suonato quasi tutti gli strumenti, poi abbiamo aggiunto un quartetto archi e c’è l’avvento dell’orchestra. Abbiamo unito classico ed elettronica per dare una chiave di lettura alternativa al mio modo di fare pop. Una delle caratteristiche principali di questa produzione è la filosofia da live con cui abbiamo approcciato tutte le canzoni, che sono state messe a fuoco direttamente in fase di registrazione grazie all’alchimia e al grande pathos che si è creato nel gruppo».

- Advertisement -

Prima di parlare” esce dopo il grande successo ottenuto da Nek al Festival di Sanremo con il brano “Fatti Avanti Amore” (testo e musica di Filippo Nek Neviani, Luca Chiaravalli, Andrea Bonomo, Gianluigi Fazio), che gli ha fatto vincere il Premio Sala Stampa Radio – Tv “Lucio Dalla”, il Premio come Miglior Arrangiamento, il Premio Speciale per la canzone più radiofonica e il secondo posto nella classifica generale. Il video di “Fatti avanti amore” ha fatto registrare oltre 5.000.000 di visualizzazioni.
Inoltre, Nek per l’interpretazione sul palco dell’Ariston di  “Se telefonando” ha vinto come Migliore Cover.

Per presentare il suo nuovo album, Nek  fino al 22 marzo incontrerà i suoi fan negli store delle principali città italiane.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI