Lo sguardo dell’Uomo – Pogled Človeka

0

Lunedì 23 marzo 2015 alle 18.00, al DoubleRoom arti visive di Trieste si inaugura“Lo sguardo dell’Uomo – Pogled Človeka”, personale del giovane artista sloveno Boštjan Pucelj con i suoi cicli di fotografie concettuali: “Nonna/Babi”, “Dispersi in azione/Pogrešani v akciji” e “iTchiba”.
L’artista dimostra sensibilità per l’essere umano e per i problemi personali o sociali, spesso per caso, o di proposito, ignorati, segnalandoli e richiamando l’attenzione su di loro in modo non invadente.

La mostra, che resterà aperta alpubblico fino al 2 aprile 2015, è organizzata dal DoubleRoom arti visive Trieste in collaborazione con il Consolato Generale della Repubblica di Slovenia di Trieste e il Ministero della Cultura della Repubblica di Slovenia, e con il supporto di Cockta (Atlantic grupa).

Boštjan Pucelj (1979, Novo Mesto) si è laureato in Geodesia alla Facoltà di Ingegneria Civile di Lubiana. Per il suo lavoro è stato premiato più volte: nel 2005 con il secondo premio al concorso Fotografia dell’anno 2005 della rivista Emzin, nel 2006 con il premio Četrtek al festival Fotopub, e nel 2007 per il libro d’artista, premio attribuitogli dal centro e galleria P74. Vive e lavora a Novo Mesto.

Comments are closed.