Samba, uscito in Italia il film con Omar Sy e Charlotte Gainsbourg

0

Samba, immagine tratta dal film

È uscito giovedì 23 aprile 2015 Samba, il nuovo film di Eric Toledano e Olivier Nakache.
I due registi e sceneggiatori francesi, dopo il grande successo di “Quasi amici“, uscito in Italia nel 2012 e subito tra i film più visti in Francia di tutti i tempi, propongono ora una pellicola che sicuramente incontrerà il favore del pubbllico.
Protagonisti della commedia due attori molto amati: Omar Sy, la cui recitazione nel film “Quasi amici” gli è valsa il Premio César quale miglior attore, e Charlotte Gainsbourg, attrice franco-britannica che in passato ha lavorato anche con i fratelli Taviani nel film Il sole anche di notte.
Il film narra l’incontro fra due mondi, quello di Samba (Omar Sy), senegalese clandestino che vive in Francia da 10 anni e colleziona lavoretti per sopravvivere, e quello di Alice (Charlotte Gainsbourg), una dirigente d’azienda che dopo un crollo psico-fisico da stress decide di cambiare vita. Lui tenta tutte le strade per la regolarizzazione, mentre lei cerca di ricostruire se stessa attraverso il volontariato in un’associazione. Entrambi stanno provando ad uscire dal loro inferno personale fino a quando, un giorno, i loro destini si incrociano… in una storia che, fra umorismo ed emozione, potrebbe aprire un varco verso la felicità. E se la vita avesse più fantasia di loro?

Una commedia insomma alla maniera di Toledano e Nakache, che ci fa, dunque, sorridere, emozionare e riflettere.

Scheda film
Titolo: Samba
Regia: Eric Toledano, Olivier Nakache
Cast: Omar Sy, Charlotte Gainsbourg, Tahar Rahim, Izïa Higelin
Genere: Commedia
Durata: 116 minuti
Distribuzione: 01 Distribution
Uscita: 23 aprile 2015

Guarda il trailer

Comments are closed.