HomeDidatticaGenova | Carmen Millo e i quattro intrusi

Genova | Carmen Millo e i quattro intrusi

Auditorium Eugenio Montale

Continuano gli appuntamenti all’Auditorium Eugenio Montale di Genova con lo spettacolo “Carmen Millo e i quattro intrusi”, in scena dal 21 al 23 aprile  2015.

- Advertisement -

Uno spettacolo che si prefigge l’obiettivo di avvicinare i ragazzi al mondo dell’opera lirica, in cui i ragazzi stessi sono attori.

Il Teatro dei Ragazzi anche quest’anno coinvolgerà una scuola di Genova ad entrare nel mondo dell’opera lirica attraverso l’entrata principale, il palcoscenico, un gruppo di ragazzi parteciperà a un laboratorio teatrale per raggiungere il traguardo della messinscena di un’opera lirica in cartellone.

È un altro modo di avvicinare l’opera a chi non la conosce. È un approccio dal basso, dalla parte di chi vuol capire ma anche perdersi nel gioco, nel “giocare” il teatro.

Ogni volta il gruppo dei giovani allievi non ha idea di quello che dovrà fare e dove potrà arrivare, ma alla fine si realizza sempre una rappresentazione in cui i personaggi sono credibili e la storia ci prende e appassiona anche il pubblico.

Testo e Regia di Alessandro Salvadori
Musiche tratte da “Carmen” di Georges Bizet
Collaborazione prof.ssa Edda Dabbene

Interpreti
Carmen Marina Ogii
Escamillo Roberto Maietta

Ruoli interpretati dagli allievi della Scuola Secondaria di I° grado “Lomellini”, I.C. Marassi

Martedì 21 aprile ore 9.30 e ore 11.00
Mercoledì 22 aprile ore 9.30 e ore 11.00
Giovedì 23 aprile ore 21.00

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI