HomeMostre ed EventiMilano | Grande festa per la riapertura della Darsena

Milano | Grande festa per la riapertura della Darsena

Milano, Darsena - Il taglio del nastro

Preso l’area antistante il nuovo mercato comunale coperto di piazza XXIV Maggio, domenica 26 aprile 2015, il Sindaco Giuliano Pisapia ha inaugurato la nuova Darsena restituita alla città e ai milanesi per Expo 2015.

- Advertisement -

Una giornata di festa per dare il bentornato ad uno dei luoghi storici più amati e suggestivi della città. Le celebrazioni, iniziate ieri mattina alle 10.30 con il discorso del Sindaco, hanno visto la partecipazione della vicesindaco Lucia De Cesaris e degli assessori Franco D’Alfonso, Carmela Rozza, Pierfrancesco Maran, Daniela Benelli, Chiara Bisconti, Filippo Del Corno, Cristina Tajani e Francesco Cappelli.

Ricco e variegato è stato il programma della giornata offerto a milanesi e turisti, tra jam session, concerti musicali, dj set, laboratori per bambini, mostre fotografiche, esposizioni artistiche, gare di canottaggio,  gite in battello sui Navigli e degustazioni di piadine romagnole grazie alla partecipazione del Comune di Cervia.

La giornata è stata anche un’occasione per presentare l’opera artistica di Paolo Ferrari dal titolo “Un nuovo paesaggio nutre il viandante. Natura/Narrazione-Astrazione/Trasfigurazione.  Asystemic Composition in-Absence N. 14”. Si tratta di un’installazione composta di 26 opere di ampie dimensioni situate lungo un percorso che si estende nei centri storici di Gaggiano e Cisliano, a sud-ovest di Milano, e lungo le antiche vie d’acqua e di comunicazione da e per Milano.

I festeggiamenti sono stati resi possibili grazie alla collaborazione tra Comune di Milano, Consigli di Zona 5 e 6, DUC Navigli, Navigli Lombardi Scarl, Fondazione Milano, Fondazione Triennale, Associazioni di categoria, nonché le tre storiche Canottieri di Milano (Olona, Milano e San Cristoforo).

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI