HomeMostre ed EventiSilos, Armani apre un nuovo spazio espositivo

Silos, Armani apre un nuovo spazio espositivo

Abiti di Giorgio Armani

Per i quarant’anni di moda Armani, apre oggi, giovedì 30 aprile 2015, Armani/Silos, il nuovo spazio espositivo del grande stilista italiano e Special Ambassador per Expo Milano 2015. L’evento inaugurale coincide con l’apertura dell’Esposizione Universale. «Ho accettato con entusiasmo la nomina Special Ambassador – ha dichiarato Giorgio Armani – che mi permette di portare un contributo personale a questa manifestazione. Per un caso felice, l’evento coincide con i 40 anni della Giorgio Armani per i quali avevo previsto iniziative e festeggiamenti».

- Advertisement -

Il nuovo spazio espositivo è stato chiamato “Silos” perché sorge nel luogo in cui era situato il deposito di una grande industria multinazionale che conservava nei suoi serbatoi cilindrici numerose quantità di cereali. «Ho scelto di chiamarlo “Silos” perché lì venivano conservate le granaglie, materiale per vivere – ha spiegato Armani -. E così come il cibo, anche il vestire serve per vivere».

In questo grande spazio di 4.500  metri quadrati verrà ospitata una grande mostra che si sviluppa su quattro piani, in cui verranno esposti 600 abiti e 200 accessori delle collezioni storiche dello stilista piacentino, dal 1980 a oggi.

La selezione, che non segue un criterio cronologico, racconta la storia e l’estetica dello stilista ed è suddivisa per temi, temi che hanno ispirato e che continuano a ispirare il lavoro creativo di Giorgio Armani.
Al piano terra, la sezione Stars e la sezione dedicata al Daywear, al primo piano la sezione Esotismi, al secondo piano Cromatismi, al terzo e ultimo piano la sezione Luce.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI