HomeMusicaDaniele Ronda, parte "Diversità Tour"

Daniele Ronda, parte “Diversità Tour”

Daniele RondaParte da Buccinasco (MI), sabato 11 aprile 2015, il “Diversità Tour” di Daniele Ronda.
L’artista piacentino, insieme alla sua band Folklub, farà ballare il pubblico con i brani del suo repertorio folk, tratti dal suo ultimo disco “La Rivoluzione” e dai precedenti “Daparte in folk” e “La sirena del Po”. Inoltre, sarà presentato live “Inno alla diversità”, brano scritto da Ronda per celebrare le diverse culture locali italiane come ricchezza del nostro Paese. Il videoclip del brano è stato realizzato in duetto con l’artista calabrese Mimmo Cavallaro, leader dei TaranProject, voce autorevole del panorama World italiano. Ronda e Cavallaro, attraverso la musica e i loro diversi dialetti, rompono le barriere culturali tra Nord e Sud per fondersi in un unico ideale.

«La parola “diverso” spaventa e disturba le persone, in qualsiasi accezione la si intenda – afferma Daniele Ronda – a far paura è la sua forza, che le permette di entrare dentro di noi e mettere in luce i nostri limiti: perché ritengo che la paura verso “l’altro” sia in realtà la paura verso quegli angoli di noi che rifiutiamo o vogliamo nascondere».

- Advertisement -

Ecco le date confermate del “Diversità tour”:
11 aprile al Buccinasco Social Club di Buccinasco (Milano); 17 aprile all’ Ethnoinsula di Isola (Slovenia); 23 maggio al Messa Rock di Borgo San Dalmazzo (Cuneo); 6 giugno ad Alba (Cuneo); 21 giugno alla Festa Internazionale della Musica di San Nicola Baronia (Avellino); 4 luglio al Sannio World Festival di Benevento; 5 luglio a Settima (Piacenza); 11 luglio a Broni (Pavia); 29 luglio al Baladin di Cuneo; 15 agosto all’Exposud Festival di Avellino; 5 settembre a Stradella (Pavia); 12 settembre al Settembre Eclanese di Mirabella Eclano (Avellino); 19 settembre a Busto Arstizio (Varese).

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI