HomeMusicaFoo Fighters, tour europeo in autunno con due date in Italia

Foo Fighters, tour europeo in autunno con due date in Italia

Foo Fighters

I Foo Fighters torneranno in tour nei palazzetti europei il prossimo autunno. Due le tappe in Italia: il 13 novembre 2015 all’Unipol Arena di Bologna e il 14 novembre al Pala Alpitour di Torino.

- Advertisement -

La band ha recentemente pubblicato “Sonic Highways”, il loro ottavo album uscito il 10 novembre 2014, e “Foo Fighters: Sonic Highways“, il DVD e Blue Ray disponibile nei negozi dal 14 aprile 2015, prodotto dalla HBO e diretto da Dave Grohl.
Realizzato con la stessa passione del viaggio che ha dato origine alla serie televisiva e all’omonimo album della band, il DVD/Blu-ray di “Foo Fighters: Sonic Highways” contiene esclusivi filmati registrati nel corso di ciascuno degli otto episodi, oltre alla versione inedita delle interviste con il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, Dan Auerbach dei Black Keys, Chuck D dei Public Enemy, Billy Gibbons degli ZZ Top, Gibby Haynes dei Butthole Surfers, Joan Jett, Ian Mackaye dei Fugazi e dei Minor Threat, Dolly Parton, Carrie Underwood e Joe Walsh.

Sonic Highways”, che è stato definito come una dichiarazione d’amore alla musica americana, documenta il viaggio attraverso le 8 capitali della musica rock mondiale (Austin, Chicago, Los Angeles, Nashville, New Orleans, New York, Seattle e Washington) e spiega come queste abbiano influenzato profondamente l’ispirazione e la creazione dello stesso album.

La band è al momento impegnata in un ampio tour negli stadi di Australia e Nuova Zelanda, dopodiché approderà nel vecchio continente per una serie di concerti negli stadi e come headliner di alcuni importanti festival estivi europei (tra cui Pinkpop, Glastonbury, Werchter) e successivamente in Canada e Stati Uniti.

Il tour autunnale li vedrà esibirsi a novembre nei palazzetti di alcune delle principali città europee.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI