HomeMusicaGiorgio Moroder torna dopo 30 anni con un nuovo disco Deja Vu

Giorgio Moroder torna dopo 30 anni con un nuovo disco Deja Vu

Album Giorgio MoroderGiorgio Moroder, il creatore della disco music e pioniere dell’elettronica, torna dopo 30 anni con il suo nuovo attesissimo disco solista intitolato ‘Déjà Vu’, in uscita il 16 giugno 2015.

Il nuovo e attesissimo album di Giorgio Moroder contiene dodici brani realizzati con la collaborazione di Britney Spears, Sia, Charli XCX, Kylie Minogue, Mikky Ekko, Foxes, Kelis, Marlene e Matthew Koma.

- Advertisement -

«Sono molto eccitato per la realizzazione di questo mio primo disco dopo 30 anni. C’è voluto tempo – dice lo stesso Moroder – Non avrei mai pensato che aggiungere il ‘click’ al 24 tracce avrebbe generato una rivoluzione musicale e ispirato generazioni. Ora che mi avvicino al mio 75emo compleanno mi guardo indietro e non cambierei nulla di tutto ciò che ho fatto, per nulla al mondo. Sono molto felice di aver avuto la possibilità di lavorare con così tanti grandi e talentuosi artisti per il mio nuovo disco. Questa è dance music, è disco, è elettronica ed è qui per voi. Quando l’ascolterete sarà una sensazione di ‘Déjà Vu’!»

Moroder ha lasciato il segno nella storia della musica come produttore, autore, performer e DJ. A 74 anni è ancora protagonista della scena EDM, dopo essere tornato alla ribalta come ospite di Random Access Memories dei Daft Punk (disco premiato come “Album Of The Year” ai Grammy).

Ha remixato Lady Gaga e Tony Bennett (“I Can’t Give You Anything But Love”) e Coldplay (“Magic”), oltre a Donna Summer, Haim e la colonna sonora di Scarface. Come performer si è conquistato un posto di primo piano con i suoi DJ set, esibendosi a importanti festival in Giappone, Svezia, Messico e Germania, nonché all’HARD Day Of The Dead a Los Angeles e al Pitchfork Music Festival alcuni mesi fa.

Ecco la Tracklist: 4 U With Love, Déjà vu feat. Sia, Diamonds feat. Charli XCX, Don’t Let Go feat. Mikky Ekko, Right Here, Right Now feat. Kylie Minogue, Tempted feat. Matthew Koma, 74 Is The New 24, Tom’s Diner feat. Britney Spears, Wildstar feat. Foxes, Back & Forth feat. Kelis, I Do This For You feat. Marlene, La Disco

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI