HomeMusicaTortuga, esce il nuovo album di Antonello Venditti

Tortuga, esce il nuovo album di Antonello Venditti

Antonello Venditti foto di Gianluca Simoni Chiaroscuro Creative
Tortuga” è il nuovo album di inediti di Antonello Venditti, in uscita martedì 21 aprile 2015. Si tratta del diciannovesimo album di studio del cantautore romano ed arriva a distanza di 4 anni da “Unica”.
Prodotto dallo stesso Venditti e da Alessandro Canini, Tortuga (Heinz Music / Sony Music) è stato anticipato dal primo singolo “Cosa avevi in mente“, uscito  lo scorso 8 marzo, giorno del compleanno di Antonello.
L’album, attualmente in pre-order su iTunes e Amazon, contiene 9 brani:  “Cosa avevi in mente”; “Non so dirti quando”; “Tienimi dentro te”; “Nel mio infinito cielo di canzoni”; “I ragazzi del Tortuga”; “Ti amo inutilmente”; “Attento a lei”; “L’ultimo giorno rubato”; “Tortuga”.

Il 20 aprile parte da Roma l’Instore tour durante il quale Venditti presenterà ai fan il nuovo album. Queste le tappe in programma: il 20 aprile a Roma (ore 18.30 c/o Feltrinelli di Via Appia Nuova 427); il 23 aprile a Bologna (ore 18.00 c/o Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1); il 24 aprile a Milano (ore 18.30 c/o Feltrinelli di Piazza Piemonte 2); il 29 aprile a Bari (ore 18.30 c/o Feltrinelli di Via Melo); il 30 aprile a Napoli (ore 18.00 c/o Feltrinelli di Via Santa Caterina a Chiaia, 23).

- Advertisement -

Intanto cresce l’attesa per il concerto allo Stadio Olimpico di Roma il 5 settembre 2015, che segnerà il ritorno live di Antonello Venditti.
Dopo l’evento all’Olimpico, a novembre prenderà il via il tour nei palasport preceduto da un concerto, il 17 settembre, al Teatro Antico di Taormina.

Le tappe del tour: 17 settembre a Taormina (Teatro Antico); 21 novembre a Padova (Arena Spettacoli Padova Fiere Pad. 7); 25 novembre a Bologna (Unipol Arena); 28 novembre a Torino (Pala Alpitour); 1 dicembre a Milano (Mediolanum Forum);  3 dicembre a Pescara (Pala Giovanni Paolo II); 5 dicembre a Firenze (Nelson Mandela Forum); 8 dicembre a Napoli (Pala Partenope); 10 dicembre a Taranto (Pala Mazzola).

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI