HomePaesi e CittàNext Vintage al Castello di Belgioioso a Pavia

Next Vintage al Castello di Belgioioso a Pavia

Next VintageTorna al Castello di Belgioioso a Pavia, dal 23 al 26 aprile 2015, l’edizione primaverile di Next Vintage. Cinquantacinque espositori, provenienti da tutta Italia, proporranno il meglio della loro ricerca: capi e accessori vintage dal ‘700 agli anni ’90.

Protagonista assoluto delle tendenze di questa stagione sarà lo stile anni ’70.
Geometrie, grafismi, fantasie astratte bianche e nere, colori al neon e pattern stranissimi, colori miscelati in cocktail di pattern geometrici e rigorosi o astratti e creativi, saranno la novità di questa edizione.

- Advertisement -

Gran ritorno dei colori stravaganti e forti che si alterneranno ai colori pastello. Il bianco si proporrà nella sua veste più concettuale e austera: completi e accessori geometrici ma estremamente femminili saranno affiancati a abiti di pizzo e tulle.

Denim washed, abiti dallo stile tie-dye, minigonne attillate, vestiti psichedelici con fantasie geometriche, pantaloni a zampa di elefante, salopette, giacche dallo stile folk e tute comode saranno i pezzi must di questa stagione.
Ritorneranno il foulard annodato, le giacche militari i completi stile safari, i blazer, il chemisier, abito ispirato alle camicie da notte, solitamente di cotone bianco e con abbottonatura centrale, tuniche, modelli maschili o destrutturati sino ai tagli orientali con tanto di collo alla coreana. Non mancheranno, infine, le texture contemporanee, l’abito camicia di denim e quello stampa Hawaii.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI