La Fille Mal Gardée nelle sale UCI Cinemas in diretta da Londra

0

Fille Mal Gardée

In 9 multisale del Circuito UCI Cinemas sarà proiettato in diretta, martedì 5 maggio 2015 alle ore 20.15, dalla Royal Opera House di Londra, La Fille Mal Gardée, balletto in due atti con la coreografia di Frederick Ashton e l’orchestra della Royal Opera House diretta da Barry Wordsworth, distribuito al cinema da QMI.

La Fille presenta alcune delle coreografie più virtuosistiche di Ashton: la giovane passione di Lise e del suo amante Colas viene espressa in una serie di energici passi a due. Il balletto è condito dal buon umore, in un turbinio di polli danzanti, burberi guardiani e stupidi pretendenti che affollano il palcoscenico.

Gli elementi delle danze folcloristiche nazionali britanniche, dalla danza cloge del Lancashire a una danza maypole, affettuosamente e sapientemente introdotti da Ashton nelle coreografie, hanno trasformato La Fille Mal Gardée nel balletto più inglese del Royal Ballet. Le colorate scenografie di Osbert Lancaster inoltre donano al balletto una verve ancora maggiore.
L’interpretazione di Natalia Osipova nei panni de la fille, l’altissima qualità tecnica e scenografica della Royal Opera House, la vicenda, una storia d’amore che scalda il cuore, rendono l’evento un appuntamento imperdibile per tutta la famiglia.
La proiezione di La Fille Mal Gardée sarà arricchita da interviste e filmati dietro le quinte dei protagonisti della Royal Opera House e l’interazione con gli spettatori sarà continua, grazie al live twitting sul grande schermo.

Comments are closed.