Venezia | Musei in gioco – Summer camp per ragazzi

0

 Museo di Storia Naturale

Il summer camp Musei in gioco, organizzato dalla Fondazione Musei Civici di VeneziaAttività Educative, è una nuova proposta per scoprire la città e i suoi tesori. Rivolto a tutti i ragazzi dai 7 agli 11 anni,  l’iniziativa si terrà a Venezia, nelle isole e negli spazi dei musei, per due settimane, dal 15 al 19 e dal 22 al 26 giugno 2015, con giochi all’aperto, esplorazioni e attività varie.

Il punto di raccolta e di riconsegna sarà il giardino del Museo di Storia Naturale. Qui i ragazzi potranno essere accompagnati dalle 8 alle 8.45, verranno poi accolti da un team di educatori specializzati che li condurrà ogni giorno alla scoperta di sempre nuovi percorsi e attività.

Ogni giorno tra le 9 e le 9.15 si partirà dal Museo di Storia Naturale e, attraverso itinerari interattivi, corredati da mappe, illustrazioni e racconti, si arriverà a un diverso museo, a una diversa attività e a cose nuove da scoprire.

Dopo il pranzo al sacco, il pomeriggio prevede attività di gioco e di espressività corporea all’aperto, concepite in modo da permettere ai ragazzi di manifestare idee ed emozioni derivanti dall’esperienza mattutina, con un approccio partecipativo e la massima attenzione alle relazioni, all’attività di gruppo e al divertimento, nel benessere generale.
Per ogni attività, ai ragazzi resteranno inoltre materiali o gadget che andranno a costituire, nel loro insieme, una sorta di diario visivo e concreto dell’esperienza fatta al camp.

Comments are closed.