HomeMusicaAl via Piano City Milano 2015

Al via Piano City Milano 2015

Piano City MilanoGiunge alla quarta edizione “Piano City Milano”, appuntamento musicale che trasforma il capoluogo lombardo in una grande sala da concerto a cielo aperto.
Dal 22 al 24 maggio 2015 Milano sarà invasa dalle note dei pianoforti, suonati sia dai grandi nomi della musica sia da giovani talenti o da semplici appassionati, con 350 eventi diffusi in tutte le zone della città e nell’hinterland.

L’edizione 2015 si caratterizza per un’adesione ancora più forte da parte della città, grazie a una rete diffusa e capillare che ‘Piano City Milano’ ha saputo costruire e rafforzare nel tempo.
Quest’anno i ‘Guest Concerts’, cioè i concerti proposti in autonomia da realtà sul territorio – in showroom, spazi pubblici e privati, sedi di associazioni, scuole, librerie, ostelli, etc… – sono raddoppiati arrivando a più di 80 appuntamenti, con una qualità artistica di alto livello.

- Advertisement -

Cuore del programma restano gli ‘House Concerts’ e i ‘Concerti in cortile’, circa un centinaio in tutto, da sempre la cifra stilistica di questa tre giorni per la speciale atmosfera che si crea quando uno spazio privato e intimo, come un’abitazione, si trasforma in un luogo di incontro e di esibizione musicale. Questo è reso possibile grazie alla preziosa collaborazione di moltissimi milanesi che, anche quest’anno, si sono resi disponibili a partecipare attivamente alla manifestazione.
I ‘City Concerts’ porteranno, invece, la musica in luoghi nuovi e non convenzionali, aprendo spazi insoliti.

Piano City Milano 2015’ sarà inaugurato il 22 maggio alle ore 20.45 al parco Sempione con la composizione inedita ‘Music for seven key instruments and percussions‘ del pianista Hauschka. Il compositore tedesco con un progetto per pianoforti e percussioni traccerà una linea immaginaria tra le città di Milano e Parigi, itinerario simbolico all’Esposizione Universale del 1906.

Piano City Milano 2015 rientra nell’ambito del palinsesto ExpoinCittà.

Il programma della manifestazione è sul sito Piano City Milano .

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI