Conchita Wurst, in uscita il primo album. Un libro racconta la sua storia

0

Conchita Wurst

Si intitola semplicemente “Conchita” l’album di debutto di Conchita Wurst, in uscita martedì 19 maggio 2015.
Oltre alle hit “Rise Like A Phoenix”, “Heroes” e “You Are Unstoppable”, il disco contiene altri nove brani.
“Conchita” alterna canzoni dalla ritmica pulsante come “Colours Of Your Love” e “Firestorm” alle atmosfere orientaleggianti di “Out Of Body Experience”, passando per “Where Have All The Good Men Gone”, brano swing con tanto di sezione di ottoni, fino ad arrivare alla ballata “Pure”.

«Tengo a quest’album in modo particolare» afferma Conchita Wurst, «perché è il mio primo disco da solista e quindi sono molto emozionata».
L’artista ha puntato  su una proposta musicale molto varia: «Sono felice che il disco sia così colorato e sfaccettato. ”Conchita” abbraccia tutti i miei generi musicali preferiti e per questo spazia dalle ballate drammatiche ai brani dance» .
Per quanto riguarda la dedica Conchita non ha avuto dubbi: «Questo disco lo dedico innanzitutto ai miei fan, che mi hanno sempre sostenuta durante quest’ultimo anno. Sono molto soddisfatta del risultato e spero che piaccia tanto anche a loro».

Intanto già da qualche giorno è in libreria il suo primo libro  dal titolo “Io Conchita. La mia storia“. Conchita parla, per la prima volta,  della sua infanzia: l’amore dei genitori, il sostegno della nonna, il dolore per la discriminazione che ha dovuto subire. Racconta in che modo Tom Neuwirth è diventato Conchita Wurst e com’è riuscito a tradurre i suoi sogni in realtà, nonostante gli ostacoli che ha incontrato sulla sua strada. È, insomma la storia avvincente di un ragazzo di provincia che ha sempre creduto nel sogno di diventare un giorno una grande star. Il volume contiene, inoltre, numerose foto inedite e uno scritto di Jean Paul Gautier.

Comments are closed.