FloraFirenze, esposizione di floricoltura al Parco delle Cascine

0

Land Art

A Firenze, nel Parco delle Cascine, uno dei parchi più antichi e più estesi d’Italia, dal 30 aprile all’ 11 maggio 2015 si tiene la prima edizione di FloraFirenze, esposizione di floricoltura dove il made in Italy è protagonista della qualità del prodotto e del design.
Un’isola verdeggiante delimitata dal fiume Arno e dal torrente Mugnone.

La mostra spettacolo di florovivaismo è composta da ambienti progettati e allestiti scenograficamente dove si espone il meglio di piante e fiori.
Un percorso di 5 Km articolato su 120 mila metri quadrati, con 200 espositori e 50 florovivaisti italiani, che permetterà ai visitatori di immergersi in ambienti naturali ricreati attraverso la messa in opera di eccellenze assolute del florovivaismo.

In un’area dove gli alberi secolari del Parco delle Cascine fanno da sfondo, è possibile ammirare le 18 opere di artisti Land art, forma d’arte contemporanea caratterizzata dall’intervento dell’artista sul territorio naturale.

FloraFirenze propone anche un’iniziativa dedicata a bambini e ragazzi, in partnership con il Corpo Forestale dello Stato, offrendo uno spazio “verde” per la realizzazione di piccoli laboratori del verde, dove gli operatori del Corpo Forestale coltivano insieme ai più piccoli la passione per la natura, la creatività e il valore dell’ecologia.

Comments are closed.