Biennale Foto/Industria 2015 – 14 mostre nel cuore di Bologna

0
Luca Campigotto, Arsenale di Venezia, 2000 © Luca Campigotto

Luca Campigotto, Arsenale di Venezia, 2000 © Luca Campigotto

Sarà inaugurata il 2 ottobre 2015 la seconda edizione della Biennale Foto/Industria 2015 di Bologna che ha come tema il mondo del lavoro in tutte le sue forme e in particolare la produzione industriale dalla creazione al riciclaggio. La direzione artistica dell’evento è di François Hébel.

La rassegna, promossa dalla Fondazione Mast in collaborazione con il Comune di Bologna, si articola in 14 esposizioni che si svolgeranno nel mese di ottobre in undici sedi storiche e presso il MAST.

«Biennale Foto/Industria si conferma un appuntamento importante per la città – ha affermato il Sindaco di Bologna, Virginio Merola -, un evento internazionale pensato per valorizzare la cultura industriale e del territorio, alla scoperta di alcuni dei suoi luoghi chiave. Isabella Seràgnoli, attraverso la Fondazione MAST, ci offre la
rappresentazione dell’industria e del mondo del lavoro, tramite la fotografia d’autore, cogliendo temi e valori di un universo che caratterizza fortemente il tessuto sociale ed economico della nostra area metropolitana»,

Gli artisti scelti per le mostre fanno parte a pieno titolo del mondo della fotografia, pur con storie molto diverse tra loro: artisti molto noti, reporter, ritrattisti, fotografi di impresa, giovani professionisti.

Un ampio programma di eventi darà spazio anche a incontri con i fotografi e i curatori delle esposizioni.

Comments are closed.