HomeIn primo pianoPremio Lynx 2015 - Concorso Internazionale di Arte Contemporanea

Premio Lynx 2015 – Concorso Internazionale di Arte Contemporanea

Premio Lynx - Locandina
L’Associazione culturale “Il Sestante”, con sede a Trieste, ha dato vita quest’anno alla prima edizione del Premio Lynx, concorso che si rivolge a pittori, fotografi e digital artists di ogni età e provenienza. Consapevole dei nuovi orizzonti del mercato dell’arte, l’Associazione intende in tal modo valorizzare, promuovendoli, artisti meritevoli in ambito internazionale.

Le 60 opere finaliste del Premio Lynx saranno esposte da settembre a gennaio in tre locations importanti, due in Italia (Trieste –  Lux Art Gallery e Livorno – Fortezza Nuova) ed una in Slovenia (Ajdovščina – Galleria Lokarjeva) e in occasione delle esposizioni sarà realizzato un catalogo contenente tutte le foto delle opere finaliste e i testi riguardanti gli artisti.
Da una successiva selezione, effettuata da una giuria eterogenea e competente composta da 15 professionisti, emergeranno i 20 vincitori che avranno la possibilità di partecipare ad un’ulteriore mostra di respiro internazionale.
Significativa l’attenzione che l’organizzazione ha voluto offrire ai giovanissimi con un premio dedicato agli artisti under 21, i quali, comunque, concorreranno anche a tutti gli altri premi a disposizione per la vittoria finale.

- Advertisement -

Sono previsti, inoltre, premi speciali costituiti da partecipazioni a fiere d’arte contemporanea e contratti espositivi annuali non vincolanti (maggiori dettagli disponibili sul bando).
Infine, per ognuna delle tre sezioni, la giuria indicherà il vincitore. Per i tre vincitori, con lo scopo di promuoverne l’attività, verranno assegnati premi per un valore totale di € 8.000.

Ci si potrà iscrivere fino all’ 11 luglio 2015 con un massimo di 10 opere per sezione. Una volta completata l’iscrizione si potranno inserire sul sito web del Premio Lynx le proprie opere ed, eventualmente, cancellarle reinserendone di nuove fino alla data di scadenza del bando.

È possibile iscriversi online all’indirizzo www.premiolynx.com o via posta scaricando l’apposito modulo dalla pagina dedicata.
Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo info@premiolynx.com oppure contattare gli organizzatori ai seguenti numeri: 3896774508 – 3476091354.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI