HomeMostre ed EventiRoma | Painting, collettiva a Palazzo Margutta

Roma | Painting, collettiva a Palazzo Margutta

Helmut Bredehorn

A Roma, presso la Galleria “Il Mondo dell’Arte” – Palazzo Margutta, fino al 2 luglio 2015 è aperta al pubblico la mostra collettiva “Painting”.

- Advertisement -

L’esposizione presenta opere di Helmut Bredehorn, Alessia Meddi, Afsanè Moghaddam Mitus, Anna Novak, Fernando Palmacci e Nina Voluta.
Diversi tra loro i generi in esposizione: si passa dall’espressionismo astratto al figurativo, anche di ispirazione metafisica, fino all’astrattismo. Tante anche le tecniche utilizzate: da quelle tradizionali dell’olio e dell’acrilico a quelle miste.

Le opere sono state selezionate dal maestro Elvino Echeoni, direttore artistico di Palazzo Margutta e Presidente dell’Associazione Margutta Arte, e il gallerista Remo Panacchia.
«In quest’esposizione – ha affermato Elvino Echeoni – abbiamo fatto confluire autori che presentano tecniche impegnative e affrontano tematiche diverse. Si va dall’impressionismo all’arte astratta, passando per pezzi in cui si evidenzia un uso del colore forte, talvolta inquieto, che fa vibrare l’animo di chi lo osserva. Così facendo siamo riusciti a dar vita a un’esposizione completa capace, ancora una volta, di emozionare».

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI