Duran Duran, Paper Gods è il nuovo album in uscita a settembre

0

Duran Duran

Uscirà in America il 18 settembre 2015 e una settimana prima, l’11 settembre, nel resto del mondo il quattordicesimo album dei Duran Duran, Paper Gods.
Il disco, registrato a Londra e mixato da Mark ‘Spike’ Stent, si avvale della partecipazione di ospiti speciali quali Janelle Monáe (nel primo singolo, “Pressure Off”), l’ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers John Frusciante, la cantante canadese vincitrice di un Juno-Award Kiesza, il cantautore britannico Mr Hudson, il violinista Davidé Rossi e l’attrice Lindsay Lohan.
«È davvero un ritorno a quello strano mix dei Duran dei primi tempi: il pop dai bordi duri e netti, che convive con il lato scuro, strano e sperimentale», dichiara John Taylor. «È qualcosa di essenziale per tutti noi», aggiunge Nick Rhodes. «È bello poter sollevare l’umore della gente – e il tuo stesso – con un bella dose di puro pop, ma il mondo in cui viviamo non è fatto solo di quella roba, per cui mi sembra assolutamente naturale aver mantenuto un piede nel lato più scuro e gotico della vita».

La copertina dell’album raffigura un collage d’immagini che fanno riferimento alla storia visiva dei Duran Duran, ognuna messa come un adesivo su una riproduzione del dipinto di Israel “Sky Backdrop”.

Oltre alle notizie sull’album, i Duran Duran hanno annunciato che parteciperanno a una serie di festival estivi, a cui seguiranno diversi concerti in America a settembre e ottobre e un tour in UK che partirà alla fine di novembre.

Comments are closed.