Il Jazz Italiano per L’Aquila

0
Paolo Fresu

Paolo Fresu

Sarà all’insegna della solidarietà e della musica la grande maratona jazz, lunga un giorno e una notte, che coinvolgerà tutta la Città de L’Aquila il 6 settembre 2015.
Attesi nella città abruzzese quasi trecento jazzisti da tutta Italia, tra i quali Paolo Fresu, Danilo Rea, Rita Marcotulli, Enrico Pieranunzi, Enrico Rava.
«Un’iniziativa musicale gratuita – ha precisato il Ministro Dario Franceschini –. Spero ci sarà una gara tra le principali reti televisive per farne una diretta tv: sarebbe un’ulteriore prova di grande solidarietà sia per L’Aquila ma anche di amore per il jazz».

Dodici i palcoscenici disseminati per la città, ma anche luoghi insoliti tra cui chiese, balconi e finestre in punti simbolici del centro storico. Non solo artisti affermati, ma anche i giovani talenti dei conservatori e poi i tanti rappresentanti dei festival, fino alle grandi orchestre jazz e alle street parade.

Alle ore 21.00 in Piazza Duomo è previsto il grande concerto finale.

L’evento dal titolo “Il Jazz Italiano per L’Aquila” è promosso ed offerto dal Ministero per i Beni e le Attività culturali.

Comments are closed.