HomeMusicaL'elisir d'amore di Donizetti al Teatro Lirico di Cagliari

L’elisir d’amore di Donizetti al Teatro Lirico di Cagliari

L'elisir d'amore

Per la Stagione lirica e di balletto 2015 del Teatro Lirico di Cagliari, venerdì 3 luglio 2015 alle ore 21.00 (turno A), va in scena il secondo appuntamento con l’opera: L’elisir d’amore, melodramma giocoso in due atti, su libretto di Felice Romani, tratto da Le Philtre di Eugène Scribe e musica di Gaetano Donizetti.

Si tratta della ripresa della produzione del Teatro Lirico di Cagliari, andata in scena nell’ottobre 2009, che si avvale della regia di Michele Mirabella, noto ed apprezzato regista, autore, attore di teatro, radio, cinema e televisione.

- Advertisement -

Le scene e i costumi sono di Alida Cappellini e Giovanni Licheri, mentre le luci sono firmate da Franco Angelo Ferrari. L’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico di Cagliari sono diretti dal maestro concertatore e direttore Fabrizio Maria Carminati. Il maestro del coro è Gaetano Mastroiaco.

L’opera si avvale di due cast prestigiosi che si alternano nelle recite: Adina: Daniela Bruera (3, 5, 8)/Rosanna Savoia (4, 7, 10, 12); Nemorino: Alessandro Liberatore (3, 5, 8, 10, 12)/Alessandro Scotto di Luzio (4, 7); Belcore: Mattia Olivieri (3, 4, 5, 7, 8)/Davide Fersini (10, 12); Dulcamara: Bruno de Simone (3, 5)/Paolo Pecchioli (4, 7, 8, 10, 12); Giannetta: Vittoria Lai.

L’elisir d’amore viene replicato sabato 4 luglio (turno G), domenica 5 luglio (turno D), martedì 7 luglio (turno F), mercoledì 8 luglio (turno B), venerdì 10 luglio (turno C), domenica 12 luglio (turno E).

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI