Concerto Sinfonico diretto da Yves Abel al Teatro Carlo Felice di Genova

0

Il sedicesimo concerto in abbonamento della Stagione  Sinfonica al Teatro Carlo Felice di Genova è in programma venerdì 5 giugno 2015 alle ore 20.30.

Sul podio a dirigere l’Orchestra del Teatro Carlo Felice il francocanadese Yves Abel, nuovo Direttore Principale della Nordwestdeutschen Philarmonie di Herfor e ospite dei più importanti teatri del mondo che a riconoscimento della sua attività come Direttore Musicale dell’Opéra Français a New York nel 2009 ha ricevuto da parte del Presidente francese Nicolas Sarkozy il titolo di “Chevalier de l’Ordre des Arts et Lettres” .

La prima parte del concerto è interamente dedicata a Ludwig van Beethoven, con l’esecuzione dell’Ouverture Leonore n. 3 in Do maggiore, op. 72 e della Sinfonia n. 4 in Si bemolle maggiore op. 60, composte entrambe nel 1806.
Concluderà la serata, dedicata a Johannes Brahms,  l’esecuzione della Sinfonia n. 3 in Fa maggiore, op. 90, composta dall’autore nel 1883 a Wiesbaden.

Alle ore 19.00, presso la sala Paganini, precederà il concerto una breve conferenza introduttiva a cura di Giuseppe Acquaviva.

Comments are closed.