Alla Galleria degli Uffizi una rete wi-fi per info su opere e mostre

0

Rete wi-fi Galleria degli UffiziÈ stata presentata questa mattina la rete wi-fi della Galleria degli Uffizi di Firenze.
Il progetto, affidato dagli Amici degli Uffizi, si basa sulla creazione di una rete wi-fi attraverso cui saranno veicolate informazioni relative al museo. Il  visitatore  potrà ricevere  sul  proprio dispositivo sia informazioni appositamente preparate per il nuovo portale wi-fi del museo, che sarà attivo da martedì 7 luglio, sia dati derivati dalle pagine dedicate agli Uffizi del sito web dell’ex-Polo Museale Fiorentino, quali appuntamenti e mostre, mappe, premesse alla visita.
Al momento le informazioni saranno offerte in italiano e in inglese, con la possibilità di implementare in futuro il servizio con altre lingue.

«Uno degli auspicî miei più forti – afferma Antonio Natali, Direttore della Galleria degli Uffizi – è che il museo, pur coi suoi 430 anni di storia, si tenga il più possibile al passo coi tempi. Mi pareva una lacuna da colmare che ai giorni nostri non si potesse contare su una rete wi-fi all’interno dell’edificio. E di nuovo gli ‘Amici degli Uffizi’ si sono rivelati determinanti».

Attiva su entrambi i piani della Galleria degli Uffizi, la rete wi-fi potrà contrare su 68 punti di trasmissione e su ben 150 apparati di rete.
Simultaneamente si potranno connettere alla rete 500 utenze.

Comments are closed.