HomeMostre ed EventiMilano | Conversazioni d’Arte - Lo Sposalizio della Vergine di Raffaello

Milano | Conversazioni d’Arte – Lo Sposalizio della Vergine di Raffaello

Lo Sposalizio della Vergine” di Raffaello Sanzio - Sei Conversazioni d’ArteIl terzo incontro del ciclo “ Sei Conversazioni d’Arte ”, dedicato alle icone di ExpoinCittà, è in programma oggi, mercoledì primo luglio 2015 alle ore 21.00, a Milano, nella sala Alessi di Palazzo Marino.
Cristina Acidini spiegherà al pubblico milanese “Lo Sposalizio della Vergine” di Raffaello Sanzio, la più importante opera giovanile dell’artista, conservata ed esposta presso la Pinacoteca di Brera.
Il racconto sarà accompagnato dalla proiezione di immagini per svelare curiosità, aneddoti e storie affascinanti sull’opera.

All’inizio e alla fine dell’incontro saranno proiettati i video “Città di idee” e “IncontrartARTI a Milano”, due tra i progetti vincitori del concorso “videomakARS”, dedicato ai giovani under 30 e promosso da Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Milano – Civica Scuola di Cinema con il patrocinio del Comune di Milano. Il concorso è nato per avvicinare i giovani ai capolavori del patrimonio artistico milanese, invitandoli a raccontare la “Milano città d’arte” e le icone di ExpoinCittà attraverso lo strumento del video.

- Advertisement -

Il prossimo e quarto appuntamento, in programma il 4 agosto, sarà dedicato alla “Pietà Rondanini” di Michelangelo, che sarà raccontata da Antonio Paolucci, Direttore dei Musei Vaticani.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI