Siena | Giovanni Allevi e l’Orchestra Sinfonica Italiana

0

Giovanni Allevi
Giovanni Allevi
 e L’Orchestra Sinfonica Italiana si esibiranno in Amor Sacro, il terzo concerto del programma di “Laudetur – Festival musicale tra spiritualità e misticismo” – che si terrà sotto il Facciatone del Duomo Nuovo di Siena mercoledì 15 luglio 2015  alle ore 21.00 .

Il maestro, di ritorno da impegni internazionali in Cina e Giappone, torna in Italia nella sua triplice veste di compositore, pianista e direttore d’orchestra.
Nel concerto proporrà una selezione personale dei suoi brani più celebri scritti per orchestra come Symphony of life ed Elevazione dall’ultimo album sinfonico Sunrise, A perfect day e 300 anelli tratti da Evolution, Aria (per respirare) eseguita nell’arrangiamento orchestrale presentato in prima mondiale all’Arena di Verona.

Giovanni Allevi è in grado di coinvolgere il grande pubblico attraverso un linguaggio colto ed emozionale fondato su un mix perfetto di tradizione e nuove intensità ritmiche e melodiche. L’Orchestra Sinfonica Italiana, formata da oltre 40 professori, nasce in seno all’Orchestra Sinfonica di Massa e Carrara grazie alla fusione delle esperienze classiche e liriche di alcuni tra i migliori strumentisti italiani provenienti da importanti teatri nazionali tra cui il Carlo Felice di Genova, il Maggio Musicale Fiorentino, il Teatro Comunale di Bologna, l’Orchestra della Toscana, la Fondazione Toscanini di Parma.

Comments are closed.