HomeNotizie breviL’acqua racconta i luoghi

L’acqua racconta i luoghi

Sarà inaugurato sabato 4 luglio alle 10.00, presso la terrazza della Pasticceria Serraia a Baselga di Pinè di Trento, il percorso espositivo lungo il lago di Serraia “L’acqua racconta i luoghi”, curato da Tatiana Andreatta e Monica Anesin.

La mostra si sviluppa intorno al lago della Serraia in tre grandi sezioni che descrivono l’acqua come forza vitale necessaria all’esistenza umana, come energia per le attività produttive, come risorsa attrattiva, ma anche come elemento che va governato affinché la sua forza distruttrice non sia un pericolo.

- Advertisement -

Il percorso, accompagnato dalla realizzazione di un masterplan di guida per la progettazione di percorsi e di arredo urbano lungo le zone fluviali di maggior interesse dell’Altopiano legate all’acqua, intende far conoscere e rendere fruibili al pubblico la memoria e i luoghi della storia pinetana.

Dopo la presentazione della mostra è prevista la passeggiata lungo il lago di Serraia per la visione del percorso espositivo, che sarà disponibile per il pubblico fino all’estate 2016.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI