Notte Rosa della Riviera Romagnola, capodanno dell’estate Italiana

0

Notte rosa

C’è grande attesa per la decima edizione della Notte Rosa della Riviera Romagnola (e non solo), in programma il 3 luglio 2015. È il Capodanno dell’Estate Italiana, che dal 2006 regala emozioni a milioni di turisti con musica, spettacoli, cultura e divertimento per tutti.

Dal tramonto all’alba si diffonderà un’allegra atmosfera di festa che coinvolgerà ogni commerciante e operatore turistico, con negozi, alberghi, musei, bar e ristoranti, stabilimenti balneari, tutti “vestiti” di rosa con luci e addobbi, così come illuminati di rosa saranno i principali monumenti rivieraschi.

Un centinaio di eventi. Tra i protagonisti di questa edizione i big della canzone italiana, da Francesco De Gregori a Cristiano De Andrè, da Chiara ai Dear Jack, da Tullio De Piscopo a Luca Barbarossa e Paolo Belli passando per Alex Braga e il suo “Plugger” dj set.
E ancora Antonella Lo Coco, Deborah Iurato, Street Clerks, Giusy Ferreri e il mega concerto in streaming audio e video di Radio Bruno Estate.

Non mancherà l’intrattenimento con lo spettacolo “The Car Man” del ballerino e commediografo britannico Matthew Bourne, il Carmina Burana di Carl Orff interpretato dal Coro Lirico della Regina di Cattolica e l’attore Luca Zingaretti che leggerà brani dal Lighea, opera breve di Giuseppe Tomasi da Lampedusa.

A mezzanotte, su tutta la costa, si potrà ammirare il cielo notturno accendersi con lo spettacolo di fuochi d’artificio, in simultanea da Comacchio a Senigallia.
La Notte Rosa si estende qust’anno per la prima volta alla Riviera Marchigiana con i suoi luoghi più suggestivi, da Gabicce Mare alla Rocca di Gradara, passando per i centri storici di Pesaro e Senigallia.

Il programma della Notte Rosa è sul sito www.lanotterosa.it

Comments are closed.