HomePaesi e CittàNotte Rosa della Riviera Romagnola, capodanno dell’estate Italiana

Notte Rosa della Riviera Romagnola, capodanno dell’estate Italiana

Notte rosa

C’è grande attesa per la decima edizione della Notte Rosa della Riviera Romagnola (e non solo), in programma il 3 luglio 2015. È il Capodanno dell’Estate Italiana, che dal 2006 regala emozioni a milioni di turisti con musica, spettacoli, cultura e divertimento per tutti.

- Advertisement -

Dal tramonto all’alba si diffonderà un’allegra atmosfera di festa che coinvolgerà ogni commerciante e operatore turistico, con negozi, alberghi, musei, bar e ristoranti, stabilimenti balneari, tutti “vestiti” di rosa con luci e addobbi, così come illuminati di rosa saranno i principali monumenti rivieraschi.

Un centinaio di eventi. Tra i protagonisti di questa edizione i big della canzone italiana, da Francesco De Gregori a Cristiano De Andrè, da Chiara ai Dear Jack, da Tullio De Piscopo a Luca Barbarossa e Paolo Belli passando per Alex Braga e il suo “Plugger” dj set.
E ancora Antonella Lo Coco, Deborah Iurato, Street Clerks, Giusy Ferreri e il mega concerto in streaming audio e video di Radio Bruno Estate.

Non mancherà l’intrattenimento con lo spettacolo “The Car Man” del ballerino e commediografo britannico Matthew Bourne, il Carmina Burana di Carl Orff interpretato dal Coro Lirico della Regina di Cattolica e l’attore Luca Zingaretti che leggerà brani dal Lighea, opera breve di Giuseppe Tomasi da Lampedusa.

A mezzanotte, su tutta la costa, si potrà ammirare il cielo notturno accendersi con lo spettacolo di fuochi d’artificio, in simultanea da Comacchio a Senigallia.
La Notte Rosa si estende qust’anno per la prima volta alla Riviera Marchigiana con i suoi luoghi più suggestivi, da Gabicce Mare alla Rocca di Gradara, passando per i centri storici di Pesaro e Senigallia.

Il programma della Notte Rosa è sul sito www.lanotterosa.it

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI