HomePaesi e CittàMassa Martana | Festival della cucina di strada

Massa Martana | Festival della cucina di strada

Massa MartanaA Massa Martana,  antico borgo medievale in provincia di Perugia, nei giorni 9, 10 e 11 ottobre 2015 è in programma la manifestazione “Si mangia in strada. Festival della Birra Artigianale e della Cucina di Strada Italiana”. Un evento per festeggiare il piacere dello stare insieme e del vivere la strada con il cibo di strada di qualità accompagnato dalla birra artigianale, dagli spettacoli e dalla musica itinerante di tanti artisti di strada.

Si potranno degustare tante differenti birre artigianali locali e cucine di strada italiane, dal cartoccio di pesce fritto alla porchetta locale, dagli arrosticini al cicotto di Grutti, dalla torta al testo con i salumi tipici umbri alla pasticceria napoletana.

- Advertisement -

Un ricco programma musicale allieterà i partecipanti, durante i tre giorni della kermesse. Tutti i giorni spettacoli itineranti con artisti di strada, sputafuoco e trampolieri.

Per i più piccoli, in Piazza Giordano Bruno, “Giochiamo in strada”, spazio ludico – culturale, a cura della Cooperativa Hakuna Matata, nel quale i bambini potranno giocare insieme, socializzare in strada tra un gioco e l’altro, dalla campana a nascondino e riscoprire così le emozioni del divertimento tra i vicoli e le piazze di Massa Martana.

Per gli amanti dell’arte contemporanea di strada, al Parco Gubbiotti, domenica 11 ottobre, dalle ore 11, “Immagini d’Arte”, esibizione di street art con la partecipazione degli artisti Emanuele Flavoni e Marina Calzolari, che realizzeranno la loro opera a cielo aperto direttamente sotto gli occhi del pubblico.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI