HomeMusicaAdesso, esce il nuovo album di inediti di Emma

Adesso, esce il nuovo album di inediti di Emma

Emma MarroneA oltre due anni e mezzo dall’ultimo album di inediti “Schiena”, esce oggi, venerdì 27 novembre 2015, “Adesso”, il quinto album di inediti di Emma, interamente prodotto dall’artista fiorentina insieme al produttore Luca Mattioni.

Frutto di un lavoro di studio, confronto e impegno a 360 gradi, Adesso è un album vissuto traccia dopo traccia. Un lavoro per il quale Emma ha deciso di mettersi in gioco come autrice, interprete, musicista, produttrice per viverne appieno ogni sfumatura, per poterne garantire in prima persona le scelte, i cambiamenti, l’evoluzione.
Un ruolo, quello di produttrice, che Emma in effetti torna a rivestire dopo dieci anni – quando, poco più che ventenne, produceva il disco del suo gruppo di musica elettronica di allora – con la stessa energia ma con una nuova consapevolezza.

- Advertisement -

Questa la tracklist di Adesso: “Adesso (Ti voglio bene)”, il primo singolo “Occhi profondi”, “Quando le canzoni finiranno”, “Facciamola più semplice”, “Finalmente”, il secondo singolo “Arriverà l’amore”, “In viaggio”, “Io di te non ho paura”, “Per questo paese”, “Argento adesso”, “Il paradiso non esiste”, “Che sia tu”, “Poco prima di dormire”.

Oltre al co-produttore Mattioni, tante le collaborazioni presenti in Adesso: in primis il sound engineer Matt Howe (Lauryn Hill, Phil Ramone, Riyuichi Sakamoto) che ha mixato l’album; poi autori come Giuliano Sangiorgi, Zibba, Giovanni Caccamo, Alessandra Flora, Amara, Cheope, Giuseppe Anastasi, Ermal Meta, Diego Mancino, Dario Faini, Matteo Buzzanca, Alessandra “Naskà” Merola, Nicco e Carlo Verrienti, Giulia Anania, Marta Venturini.

Emma incontrerà i fan durante alcuni appuntamenti instore: il 27 novembre al Mondadori Store di Milano (Piazza Duomo); il 28 novembre al Centro Commerciale Porta di Roma di Roma; il 30 novembre al Centro Commerciale Campania di Marcianise – Caserta; l’1 dicembre al Centro Commerciale Casamassima di Casamassima – Bari.

Adesso Tour” sbarcherà nei palazzetti dello sport a settembre 2016 con due date a Milano, Roma e Bari. Queste le date:
16 settembre 2016 – Milano – Mediolanum Forum (Assago);
17 settembre 2016 – Milano – Mediolanum Forum (Assago);
23 settembre 2016 – Roma – PalaLottomatica;
24 settembre 2016 – Roma – PalaLottomatica;
30 settembre 2016 – Bari – Pala Florio;
1 ottobre 2016 – Bari – Pala Florio.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI