HomeCinemaIl Gesto Comico – 11 film per carnevale

Il Gesto Comico – 11 film per carnevale

The CameramanPresso il MIC – Museo Interattivo del Cinema, a Milano, la Fondazione Cineteca Italiana presenta dall’ 11 al 14 febbraio 2016 Il Gesto Comico – 11 film per carnevale.

Sul grande schermo film divertenti non parlati ma con protagonisti che riescono a comunicare perfettamente attraverso la gestualità, la mimica facciale e grammelot incomprensibili.

- Advertisement -

Fra i film in programma, qualche pellicola del grande regista, attore e mimo Jacques Tati, come Mio zio, Playtime e Le vacanze di Monsieur Hulot, da cui nacque la collaborazione con il comico Pierre Etaix – di cui in rassegna il corto Rupture, Heureux anniversaire e lo splendido lungo Yoyo. In calendario anche uno degli artisti della storia del cinema del ‘900, Buster Keaton, con The Cameraman – proposto con la musica dal vivo di Francesca BadaliniSherlock Junior – La palla n. 13 e The Navigator.

Appuntamento speciale con il primo lungometraggio di Maurizio Nichetti, Ratataplan. Sarà presente il regista stesso per un incontro con il pubblico. In programma l’esordio alla regia di Antonio Albanese, Uomo d’acqua dolce, film surreale e grottesco che racconta la storia di un uomo che per un incidente banale perde la memoria. Chiude il programma uno dei personaggi dei Caroselli più originali e divertenti di sempre, La Linea, ideata e realizzata dal Osvaldo Cavandoli nel 1969, che è stata lo spot per l’azienda di pentole Lagostina.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI