HomeMusicaEnrico Ruggeri al Festival di Sanremo. Il 12 febbraio esce il doppio...

Enrico Ruggeri al Festival di Sanremo. Il 12 febbraio esce il doppio CD

Errico RuggeriEnrico Ruggeri torna al Festival di Sanremo, in programma dal 9 al 14 febbraio 2016, con il brano “Il primo amore non si scorda mai“, scritto dallo stesso cantautore e prodotto e arrangiato con Marco Barusso.

Quest’anno sarà la decima partecipazione al Festival di Enrico Ruggeri dove ha trionfato per ben due volte: nel 1987 con Si può dare di più (cantata insieme a Gianni Morandi e Umberto Tozzi) e nel 1993 con Mistero. Tre invece i prestigiosi Premi della Critica che il cantautore si è aggiudicato: nel 1986 con Rien ne va plus, nel 1987 come autore del brano di Quello che le donne non dicono (cantato da Fiorella Mannoia) e nel 2003, insieme ad Andrea Mirò, con Nessuno tocchi Caino (Premio Volare Miglior Testo).

- Advertisement -

Il 12 febbraio esce “Un viaggio incredibile”, un doppio cd con 9 inediti, tra cui Il primo amore non si scorda mai, e una selezione dei brani più amati scelti dal repertorio discografico che va dal 1986 al 1991.
Nel doppio cd, inoltre, il cantautore ha scelto di inserire un tributo a David Bowie, artista che da sempre lo ispira e di cui in passato aveva inciso 4 cover, ora incluse in “Un viaggio incredibile” come ultimo omaggio al Duca Bianco.

Questa la tracklist:
CD1 “Il primo amore non si scorda mai”; “Il volo su Vienna”; “La linea di meta (feat Francesco Pannofino)”; “La badante”; “Non c’è pace”; “Il cielo di ghiaccio”; “La nostalgia del futuro”; “Dopo di me”; “Un viaggio incredibile” “’A canzuncella” (cover del brano degli Alunni del Sole del 1977, interpretata al Festival di Saremo durante la serata del giovedì) e le bonus track, tributo a David Bowie, “Life on Mars?”; “The Jean Genie”; “All The Young Dudes”; “Diamond Dogs”.

CD2 “Rien ne va plus”; “Il portiere di notte”; “Non finirà”; “La canzone della verità”; “Quello che le donne non dicono”; “Giorni randagi”; “Lettera dal fronte (ta-pum)”; “I dubbi dell’amore”; “Marta che parla con Dio”; “Ti avrò”; “Punk prima di te”; “Notte di stelle”; “Trans”; “Prima del temporale”; “Peter Pan”.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI