HomeMusicaFrancesco Gabbani, "Eternamente ora" è il suo nuovo album

Francesco Gabbani, “Eternamente ora” è il suo nuovo album

Francesco GabbaniEternamente Ora” è il titolo del nuovo album di Francesco Gabbani, in uscita venerdì 12 febbraio 2016.
Il disco, composto da otto tracce inedite, è prodotto da Patrizio “Pat” Simonini ed è stato registrato al Kaneepa Studio di Milano.

«Questo album rappresenta per me una rinascita: intesa come un nuovo modo di approcciarmi alla musica – afferma Francesco Gabbani -. La registrazione di questo disco è arrivata come un dono dopo un lungo periodo di gestazione, che è servito per rivalutare e riapprezzare la mia esigenza di scrivere e cantare canzoni. I due aspetti fondamentali che determinano per me la vera novità in questo percorso, sono quello di aver collaborato con persone con le quali ho un vero e sincero legame e che mi hanno genuinamente accompagnato in questo viaggio, e il tipo di produzione sonora che si distacca dalla tipologia di produzione dei miei lavori passati».

- Advertisement -

Francesco Gabbani riesce sapientemente ad affiancare sonorità pop elettroniche a testi che trasmettono spunti su vari aspetti della nostra vita. Ci sono canzoni che riflettono sulla natura dell’uomo, sul suo eterno oscillare tra individualità e collettività, canzoni più intimiste e brani che nascono dal tentativo di sondare le paure e i pensieri di oggi, per scoprire chi siamo veramente.

Eternamente ora” contiene anche il brano “Amen” con il quale il cantautore e polistrumentista toscano partecipa alla 66^ edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte.

Questa la tracklist di “Eternamente ora”: “La strada”, “Amen”, “Per una vita”, “Software”, “Eternamente ora”, “In equilibrio”, “Prevedibili”, “Il vento s’alzerà”.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI