HomeMusicaIrene Fornaciari, online il video di Blu - Esce l'album "Questo tempo"

Irene Fornaciari, online il video di Blu – Esce l’album “Questo tempo”

Irene FornaciariÈ online il video di “Blu”, il brano che Irene Fornaciari ha presentato durante la prima puntata del Festival di Sanremo e che fa parte del suo nuovo progetto discografico “Questo Tempo”, in uscita il 12 febbraio 2016.
Il videoclip, diretto da Luca Tartaglia, racconta per immagini la storia di “Blu”, una poesia sulle tragedie del mare, scritta da Beppe Dati con la collaborazione della stessa Irene. Il paroliere è anche autore delle musiche di “Blu” insieme a Diego Calvetti (che dirige l’orchestra all’Ariston) e Marco Fontana.

«Come attori inconsapevoli di questa storia – racconta Irene Fornaciari – abbiamo scelto delle marionette che simboleggiano quella moltitudine di persone che purtroppo ormai, agli occhi del mondo, ha perso la propria individualità e la propria storia personale per diventare parte di un fenomeno drammatico, un numero tra i milioni di profughi, una cosa che si può ignorare o di cui disporre. La risposta a questa disumanizzazione è proprio l’umanità, qui interpretata da un bambino che senza paura e con l’animo puro sceglie di accogliere tra le sue braccia quel che il mare non si è portato via».

- Advertisement -

Per la serata dedicata alle cover, giovedì 11 febbraio 2016, Irene porterà sul palco dell’Ariston il brano “Se Perdo Anche Te”, che fu interpretato da Gianni Morandi nel 1966 (cover di “Solitary Man” di Neil Diamond).

Dopo il Festival di Sanremo l’artista presenterà instore il suo nuovo album “Questo Tempo”. Queste le prime date confermate: martedì 16 febbraio al Mondadori Megastore di Milano; mercoledí 17 febbraio al Mondadori Bookstore di Massa Carrara; domenica 28 febbraio al Centro Commerciale Auchan di Senigallia, Ancona.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI