HomeMusicaPooh, ospiti a Sanremo per festeggiare i 50 anni di carriera

Pooh, ospiti a Sanremo per festeggiare i 50 anni di carriera

PoohQuest’anno ricorrono i 50 anni di carriera dei Pooh. Una serie di iniziative sono in programma per festeggiare questo importante traguardo di uno dei gruppi musicali italiani più amati dal pubblico. Carlo Conti li ha voluti super ospiti, giovedì 11 febbraio 2016, nella terza serata della 66^ edizione del Festival di Sanremo, per la loro prima uscita ufficiale nella formazione a cinque. Il Festival è solo uno dei tantissimi appuntamenti che caratterizzeranno il 2016, anno dell’eccezionale reunion che vede insieme per la prima volta Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli.

Reunion – L’ultima Notte Insieme è il titolo del mini tour, che a giugno vedrà i Pooh protagonisti negli stadi di Milano (10 e 11 giugno – Stadio San Siro), Roma (15 giugno – Stadio Olimpico) e Messina (18 giugno – Stadio San Filippo) con quattro live della durata di almeno 3 ore.

- Advertisement -

L’ 8 settembre l’appuntamento è all’Arena di Verona per uno straordinario concerto-evento, dove i Pooh chiameranno a raccolta amici e colleghi del mondo dello spettacolo per una grande festa della musica in una delle location più suggestive del mondo.

A settembre uscirà l’attesissimo disco che raccoglierà immagini e brani di “Reunion – L’ultima Notte Insieme” oltre a quattro brani inediti per immortalare e far rivivere al pubblico l’emozione dei grandi eventi negli stadi.
In autunno inoltrato verrà pubblicato anche un libro fotografico con le immagini dei momenti più emozionanti e significativi di questo anno di celebrazioni.

Attualmente è in rotazione radiofonica e disponibile in digitale “Noi due nel mondo e nell’anima” (distribuito da Sony Music), brano storico dei Pooh del 1972, riarrangiato per la prima volta a cinque voci.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI