Ron con “La forza di dire sì” combatte la SLA

0

RonC’è molta attesa per il  nuovo album di Ron,La forza di dire sì ”, la cui uscita è prevista per venerdì 11 marzo 2016.
In realtà si tratta di un doppio album contenente 24 tra le canzoni più conosciute di Ron, cantate insieme a grandi artisti della musica italiana, e 2 suoi brani inediti, “Aquilone” e “Ascoltami”.
Tra i duetti contenuti nel disco spiccano quello con Lucio Dalla sulle note di “Chissà se lo sai” e quello con Pino Daniele in “Non abbiam bisogno di parole”, un omaggio a due grandi e indimenticabili artisti.

Con questo progetto discografico Ron intende sostenere AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. AISLA è impegnata da oltre 30 anni nella tutela, nell’assistenza e nella cura dei malati di SLA, sostenendo anche lo sviluppo della ricerca scientifica su questa malattia neurodegenerativa. AISLA, infatti, ha co-fondato e sostiene AriSLA, Fondazione Italiana di ricerca per la SLA, che promuove, finanzia e coordina la ricerca scientifica d’eccellenza sulla SLA.

Per dare il proprio appoggio a questo importante progetto, le radio italiane trasmetteranno in contemporanea alle ore 24.00 di giovedì 3 marzo il primo singolo estratto dal disco, “Una città per cantare”, il brano corale con tutti gli artisti partecipanti al disco e Neri Marcorè.
«Cantare insieme a tutti questi miei colleghi “Una città per cantare” mi ha fatto capire quanto si potrebbe fare credendo tutti insieme in qualcosa, nello stesso istante – ha dichiarato Ron –. Mi piacerebbe che le radio, con la loro grande forza, provassero a trasmettere all’unisono questo sentimento proprio nello stesso istante, trasmettendo il brano proprio allo scoccare della mezzanotte del 3 marzo. In questo modo, potremmo raggiungere tanta gente e vincere persino l’indifferenza, toccando con la nostra voce anche le case con un malato di Sla».

Comments are closed.