Renato Zero, Alt è il nuovo album. A giugno all’Arena di Verona

0

Renato Zero, AltA tre anni dal doppio progetto “Amo”, incentrato su tematiche più intime e riflessive, Renato Zero, con il nuovo album, dal titolo ALT, in uscita venerdì 8 aprile 2016, torna ai grandi temi sociali e alle battaglie civili.

Sono 14 i brani contenuti in Alt, dove trovano spazio i temi della fede, della violenza, dei giovani, del lavoro, del destino dell’arte, dell’amore in tutte le sue declinazioni, dell’ecologia, delle politiche d’accoglienza.
Tutti i brani del disco, prodotto da Renato Zero e Danilo Madonia, sono stati scritti dall’artista romano insieme ad autori e compositori come Vincenzo Incenzo, Danilo Madonia, Maurizio Fabrizio, Phil Palmer, Valentina Parisse, Luca Chiaravalli, Mario Fanizzi e Valentina Siga.

Questa la tracklist di ALT: “Chiedi”, “In questo misero show”, “La lista”, “In apparenza”, “Il cielo è degli angeli”, “Il tuo sorriso”, “Perché non mi porti con te”, “Gesù”, “La voce che ti do”, “Nemici miei”, “Vi assolverete mai”, “Alla tua festa”, “Rivoluzione”, “Gli anni miei raccontano”.
La cover dell’album e le foto contenute nel booklet sono state realizzate dal fotografo Roberto Rocco.

L’album è stato anticipato dal singolo “Chiedi” (musica di Renato Zero e Maurizio Fabrizio; testo di Renato Zero), attualmente in rotazione radiofonica.

28 album in studio, 3 raccolte, più di cinquecento canzoni, 45 milioni di dischi venduti, ma Renato Zero ancora ai trofei preferisce il contatto diretto con i suoi fan. L’ 1 e 2 giugno 2016, infatti, a due anni di distanza dall’ultimo tour, Renato Zero tornerà live, esibendosi all’Arena di Verona, dove incanterà il pubblico con i suoi successi di sempre e, per la prima volta dal vivo, con i nuovi brani contenuti nell’album Alt.

Guarda il video del singolo “Chiedi“, diretto da Sebastiano Bontempi con la fotografia di Timoty Aliprandi.

Comments are closed.