HomeL'Italia nel mondoSofia Mendez Schenone all'Istituto Italiano di Cultura di Madrid

Sofia Mendez Schenone all’Istituto Italiano di Cultura di Madrid

Sofia Mendez SchenoneAll’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, martedì 26 aprile 2016, alle ore 20.30, è in programma la sfilata-retrospettiva della stilista italo-cilena, Sofia Mendez Schenone.
La giovane artista presenterà il suo brand Sofia e dialogherà con la vicedirettrice della rivista spagnola Glamour, Carmen Garijo.

Sofia Mendez Schenone, nata a Santiago del Cile (1983), dopo aver studiato teatro, nel 2003 emigra in Canada per studiare Belle Arti e Disegno di Moda a Victoria. Dopo essersi diplomata si trasferisce a Vancouver per lanciare la sua propria firma  Sofia. Con la sua seconda collezione, Primavera 2011, vince il Premio alla Stilista Rivelazione nel concorso canadese Generation Next. Negli ultimi anni è stata invitata a partecipare alla Vancouver ECO Fashion Week (Autunno 2015 e Primavera 2016) e alla Vancouver Fashion Week (Primavera Autunno 2015, Primavera 2016 e Autunno 2016). La sua firma, oltre a contraddistinguersi sulle passarelle, viene distribuita attraverso una rete di boutiques del Canada. Ha suscitato l’interesse di molte riviste internazionali del settore come Vogue UK, Glamour UK, Fashion Magazine e Flare Magazine.

- Advertisement -

Sofia è stata fondata nell’autunno del 2010 con il desiderio di creare un look atemporale e uno stile di moda versatile e di un’eleganza casual per la donna moderna. Combina stili femminili con tessuti di alta qualità pensati per una donna forte e indipendente. Ogni disegno è realizzato pensando principalmente a capi facili da indossare che possano essere usati sia di giorno che di sera.

La sua ultima collezione Felen, vuol dire “essere così” in mapudungun (lingua dei mapuches, uno dei popoli originari del Cile) ed è stata creata in un periodo di cambiamenti e di nuove scoperte personali per la stilista. Ritornando alle sue radici, combina tessuti dell’altopiano cileno come  la lana di alpaca con i vari tipi di cuoio e la pelle di pecora (vegan)  fino ad arrivare alla leggerezza del voile e alla ricchezza del velluto.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI