HomeL'Italia nel mondoGabriele Ciampi in concerto all’Ambasciata Italiana di Washington

Gabriele Ciampi in concerto all’Ambasciata Italiana di Washington

Gabriele Ciampi, Img di Giulia MarangoniIn occasione dei festeggiamenti per i 70 anni della Repubblica Italiana, il maestro Gabriele Ciampi il 2 giugno 2016 sarà all’Ambasciata Italiana di Washington, dove presenterà in anteprima assoluta il suo “TRIO in Si Minore”.
«Non poteva esserci occasione migliore di questa per poter presentare in anteprima in America un brano a cui sono molto legato e che ho voluto dedicare al nostro Bel Paese – ha affermato il maestro Gabriele Ciampi –. Ringrazio l’Ambasciatore Armando Varricchio, tutto lo staff dell’Ambasciata italiana a Washington e dell’Istituto di Cultura per aver reso possibile questo concerto in una delle più prestigiose ambasciate italiane nel mondo. Tornare a Washington dopo l’esperienza alla Casa Bianca è una sensazione molto forte, ma questa volta mi sento “a casa” e mi esibirò per il mio Paese: una grande opportunità che spero possa essere soltanto l’inizio».

Sul palco, ad eseguire il “TRIO in Si Minore”, ci saranno gli stessi musicisti che hanno suonato per il Presidente Obama e per la Fisrt Lady in occasione del White House Holiday Tour lo scorso dicembre: Fang-Ning LIm (pianoforte), Nicole Elliott (Violino) e Yu bin Choi (Violoncello).

- Advertisement -

«La festa nazionale è, soprattutto all’estero, anche una festa dell’amicizia – ha commentato l’Ambasciatore d’Italia a Washington Armando Varricchio –. Ecco perché abbiamo voluto dedicare uno spazio importante a un giovane italiano che ha trovato delle opportunità negli Stati Uniti, e che al tempo stesso ha voluto dedicare un omaggio speciale al nostro Paese».

Il concerto è realizzato con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura a Washington.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI