HomeMostre ed EventiA Udine la mostra collettiva TransmediArt

A Udine la mostra collettiva TransmediArt

TransmediArtTransmediArt è il titolo della mostra collettiva d’arte contemporanea allestita presso lo spazio espositivo Multiseum di Città Fiera di Udine.
L’esposizione, che è possibile visitare fino al 29 maggio 2016, è curata da Enea Chersicola e Franco Rosso.

Pittori, fotografi e scultori selezionati dai curatori presentano al pubblico i loro percorsi di ricerca, «contribuendo – come scrive Franco Rosso – a creare dissonanze ma anche impreviste chiavi di lettura della contemporaneità».

- Advertisement -

La collettiva sarà riproposta a dicembre 2016 presso la Scatola Nera del Kikau Store di Massafra (Taranto). Il progetto espositivo prevede, infatti, che l’evento sia duplicato, proponendo questo viaggio artistico-culturale fra Nord e Sud Italia. Scopo principale di TransmediArt è cogliere il fermento attuale che si respira in ambito artistico nelle due città, alimentandolo attraverso il confronto delle diverse ricerche personali.

Questi gli artisti selezionati per la mostra: Daniela Antoniali, Franca Batich, Miriana Bonazza, Francesca Castro, Ennio Cervi, Biagio Chiesi, Elena Faleschini, Tullio Fantuzzi, Rosella Gallicchio, Andrea Giassi, Gianni Mantovani, Mauro Martoriati, Claudia Raza, Adriana Rigonat, Federico Sciuca e Tullio Sila.
L’Associazione Il Sestante, inoltre, presenta i vincitori del premio fiera del premio LYNX 2015: Sergio Gerzel, Gaetano De Faveri, Alberto Moreira, Phelipe, Enrico Pierotti, Roberto Todde.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI