HomeMusicaConcerto al San Carlo di Napoli per ricordare la strage di Capaci

Concerto al San Carlo di Napoli per ricordare la strage di Capaci

Giovanni Falcone, Paolo BorsellinoIl Teatro di San Carlo di Napoli lunedì 23 maggio 2016, alle ore 16.30, propone uno speciale concerto in ricordo della strage di Capaci, avvenuta 24 anni fa, in cui persero la vita Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli uomini della scorta.
Si tratta di un importante momento di incontro e di riflessione per non dimenticare chi ha sacrificato la propria vita  per il bene comune e, nello stesso tempo, di sensibilizzazione ai temi della legalità e della lotta contro le mafie.

Ad aprire il concerto, il Quartetto d’Archi del Teatro di San Carlo (composto dalle prime parti Cecilia Laca, Luigi Buonomo, Antonio Bossone e Luca Signorini) che eseguirà il Quartetto per archi n. 1 in mi minore “Dalla mia vita” di Bedřich Smetana, e, con Stefania Mormone al pianoforte, il Quintetto in la maggiore, op.81 di Antonin Dvořák.

- Advertisement -

Dalle ore 18.00 in poi si alterneranno invece sul palco del Massimo alcune Orchestre Giovanili della Campania: l’Orchestra giovanile de “I solisti di Napoli” diretta da Angelo Iollo, la Liceo Moscati Orchestra, diretta da Donato De Simone, l’Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli, diretta da Giuseppe Mallozzi, l’Orchestra Giovanile Collegium Philarmonicum, diretta da Gennaro Cappabianca, e l’Associazione Orchestra Scarlatti Junior, diretta da Gaetano Russo.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI