HomeMusicaRobbie Williams alla Sony Music. Il nuovo album entro l'anno

Robbie Williams alla Sony Music. Il nuovo album entro l’anno

Robbie WilliamsSony Music ha annunciato l’ingresso nel suo roster di Robbie Williams, artista che vanta 17 vittorie ai BRIT Awards e milioni di dischi venduti in tutto il mondo.
Lo storico accordo è stato raggiunto la settimana scorsa. Robbie Williams lascia così Universal Music, che detiene il suo catalogo integrale a seguito dell’acquisizione di EMI nel 2012.

Robbie, che ha raggiunto con ben 11 album il 1° posto della classifica UK, totalizzando l’incredibile cifra di 70 milioni di dischi venduti nel mondo, è l’artista che ha vinto il maggior numero di BRIT Awards nella storia e che detiene il record mondiale per il maggior numero di biglietti venduti in un solo giorno, 1 milione e 600mila!

- Advertisement -

«Siamo felici di lavorare con Robbie – ha dichiarato Jason Iley, Presidente e CEO di Sony Music UK -. Questo è un momento unico che ha come protagonista il più grande artista solista maschile della nostra generazione. Robbie Williams è uno degli artisti più carismatici, unici e creativi che questo Paese abbia mai avuto, e i suoi incredibili risultati continuano a renderlo uno di quelli di maggior successo in tutto il mondo oggi. Quando ha incontrato il nostro team – continua Iley -, si è creata una sintonia immediata e siamo enormemente orgogliosi di pubblicare un album che rappresenterà sicuramente un capitolo nuovo ed emozionante per Robbie».

L’artista britannico pubblicherà il suo nuovo album in studio entro quest’anno. Il titolo del disco rimane ancora da definire. «Non vedo l’ora di lavorare con Sony Music a questo album – ha affermato Robbie Williams -, del quale sono immensamente orgoglioso, in questa nuova partnership che mi emoziona».
Il nuovo disco di Robbie verrà pubblicato su etichetta Columbia Records UK. A disposizione di Robbie ci sarà l’intero team dell’etichetta che annovera nella propria famiglia anche Beyoncé, Foo Fighters, Bruce Springsteen e Bob Dylan. Per questo lavoro Robbie si riunirà con Guy Chambers, suo collaboratore di lungo corso e autore stimato, che ha co-firmato alcuni dei dischi di maggior successo di Robbie Williams e che, recentemente, ha collaborato anche all’album “Swing Both Ways”.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI