Il Volo in concerto a Firenze. Partecipa Placido Domingo

0

Il VoloIl Volo, dopo il tour in Europa, Stati Uniti e America Latina, torna in Italia con “Una Notte Magica – Tributo ai Tre Tenori”, serata in programma il primo luglio 2016 nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze.
È prevista la partecipazione straordinaria del Maestro Placido Domingo, che ha dato la sua disponibilità a dirigere l’orchestra in alcuni dei brani più emozionanti della serata.
A  settembre uscirà in tutto il mondo, per Sony Music, il CD e il DVD del concerto evento, grazie ai quali i fan potranno rivivere le emozioni della serata.

Ma come è nata l’idea del concerto? 26 anni fa in “Una Notte Magica” a Roma Jose’ Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti cantarono insieme  in uno dei templi più suggestivi dell’Opera, il teatro delle Terme di Caracalla, creando un evento musicale memorabile: I Tre Tenori. Il Volo ha pensato, dunque, di ricordare quell’atmosfera e quell’emozione a chi l’ha vissuta e di farla scoprire al pubblico più giovane tramite un tributo ai tre grandi tenori.

Sul palco, insieme al Volo, la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta dal Maestro Ramon Tebar.
I tre giovani artisti, oltre a interpretare i grandi successi del repertorio napoletano, italiano e internazionale, canteranno le più celebri arie d’opera e alcuni brani tratti da musical famosi.

Dopo la serata fiorentina, il 4 luglio 2016 il Volo si esibirà in un concerto-evento all’Arena di Verona.

Intanto sta ottenendo un grande successo il quarto album in studio “L’amore si muove”, disco prodotto da Celso Valli e Michele Torpedine, che include 13 brani che mettono in luce le straordinarie doti vocali di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.

Comments are closed.