HomeMusicaSeravezza Blues Festival 2016

Seravezza Blues Festival 2016

Seravezza Blues Festival, LocandinaÈ in programma giovedì 14 luglio 2016 la seconda edizione del Seravezza Blues Festival.
La rassegna, che ha luogo nell’incantevole Palazzo Mediceo di Seravezza (Lucca),  presenta quest’anno tre ospiti internazionali molto apprezzati dagli amanti del blues: Marcos Coll, Tom Blacksmith e Jaime Dolce.

Marcos Coll
è nato a Madrid nel 1976. Con la “Tonky Blues Band”, la più celebre blues band spagnola, a soli 21 anni ha avuto l’opportunità di esibirsi con Mike Taylor dei “Rolling Stones” e Tom Jones. Successivamente ha formato, con Adrian Costa, il gruppo “Los Reyes del Ko”, ottenendo premi e riconoscimenti e condividendo il palco con artisti del calibro di Buddy Guy, Johnny Winter, Chuck Berry, John Mayall e Solomon Burke. È recente la pubblicazione del suo ultimo album “Street Preachin”, inciso assieme a Stefano Ronchi.
Tom Blacksmith è un polistrumentista d’eccezione (suona chitarra, basso, armonica e batteria) e cantante dotato di una voce grintosa. Appassionato sin dai tempi della gioventù al blues, si è trasferito in varie città degli Stati Uniti per perfezionare il proprio stile. Attualmente è leader di alcuni tra i più apprezzati gruppi di Berlino con i quali si esibisce in tutta Europa.
Il chitarrista Jaime Dolce è newyorkese di nascita ma versiliese d’adozione. “Elevation Blues” è il nome del suo nuovo album. Nato a Brooklyn, ha intrapreso la carriera solista da giovanissimo.

Il concerto sarà preceduto da una serie di iniziative che animeranno la centralissima Piazza Carducci e l’area del Duomo di Seravezza. Sin dal tardo pomeriggio sono previste esibizioni di artisti locali e manifestazioni a tema. Una preview prima del “main event” serale.

- Advertisement -

Il Seravezza Blues Festival è organizzato dall’associazione culturale “Alexandre Mattei” ed è sostenuto dalla Banca del Credito Cooperativo di Versilia, Lunigiana e Garfagnana e dalla Fondazione Terre Medicee.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI