La notte fucsia di Brisighella è vintage

0

notte fucsia di Brisighella È in programma sabato 23 luglio 2016 “Brisighella Vintage“, la notte fucsia del Sogno d’Estate nel borgo medievale di Brisighella (RA).
Per tutto il centro storico, a partire dalle 19.30, cene open air, degustazioni di vini e bancarelle con mostramercatovintage ascoltando le musiche dei Nadimobil (ore 21 in piazza Marconi) per un viaggio tra melodie popolari dell’Italia degli anni ‘30 fino al boom economico degli anni ‘60.

Una sfilata – ore 20.30 piazza Carducci – animerà la prima parte della serata ricordando in modo festoso gli anni ’70, quando crescevano nuove idee e nuove sperimentazioni, insieme ai pantaloni a zampa d’elefante e ai vestiti a fiori coloratissimi, le minigonne e gli “hot pants”. Sono anche gli anni delle zeppe alte e dei capelli ondulati e voluminosi, ma soprattutto gli anni della musica che sarà rievocata con il concerto disco Live anni 70 dei Joe Dibrutto, in Piazza Carducci alle ore 22.

Nella galleria comunale si potrà ammirare la mostra “Bologna Fc: chi è stato grande, lo sarà per sempre!”, esposizione di cimeli, maglie storiche, palloni, gagliardetti, giornali, fotografie e filmati che raccontano la storia del Bologna Football Club, dalla fondazione (1909) a oggi, appartenenti al collezionista rossoblu Luciano Brigoli. Il percorso espositivo è diviso per sezioni, ognuna delle quali è dedicata ai personaggi e agli avvenimenti più significativi di un determinato periodo.
Nella sala mostra della memoria storica di Brisighella, gli amanti della Formula 1 sapranno riscoprire un giovane pilota italiano scomparso 30 anni fa: Elio De Angelis, il campione gentiluomo.

Comments are closed.