Bianconeri. Juventus Story, per tre giorni al cinema

0

JuventusArriva nelle sale italiane solo per tre giorni, dal 10 al 12 ottobre 2016, l’atteso docu-film di Marco e Mauro La Villa sulla Juventus e sul legame con la famiglia Agnelli.

Costruito con un sapiente mix di immagini esclusive, interviste ai nomi più illustri del calcio mondiale, video di repertorio e materiali inediti provenienti dagli archivi privati della società, “Bianconeri. Juventus Story è il film indipendente attraverso cui Marco e Mauro La Villa raccontano la storia ufficiale del club e la “storia d’amore” tra la squadra e la famiglia Agnelli.

Sul grande schermo i fan di tutta Italia ritroveranno alcuni dei momenti più emozionanti, intensi, drammatici e trionfali della storia della squadra bianconera: dall’acquisto segreto di Platini alla tragedia dello stadio Heysel di Bruxelles, dall’arrivo di Roberto Baggio all’era Lippi, dalla retrocessione in B alla straordinaria stagione 2015/2016. Sempre uniti e determinati, sempre “fino alla fine”, come recita il motto dei giocatori.

Narrato da Giancarlo Giannini, il film vede tra i produttori esecutivi Lapo Elkann e David Franzoni, sceneggiatore del film Premio Oscar Il Gladiatore, oltre che la collaborazione speciale di Ennio Morricone.

Ma “Bianconeri. Juventus Story” è anche un libro pubblicato da Rizzoli, disponibile in libreria dal 6 ottobre, in occasione dell’uscita del film nelle sale. Il volume di Marco e Mauro La Villa, con testi di Gianluigi Buffon, Alessandro del Piero, Andrea Agnelli, John e Lapo Elkann, è costruito con materiali inediti provenienti dagli archivi privati della società: fotografie, documenti e interviste.

Il film è distribuito in Italia da Nexo Digital e Good Films.

L’elenco dei cinema è consultabile sul sito www.juvestory.it

Comments are closed.